• -30%
search

SEPTAVIR SOAP CERICHEM 500 ML LAVANDA

8,50 €
5,95 € Risparmia 30%
Tasse incluse

SAPONE MANI DETERGENTE IGIENIZZANTE SEPTAVIR SOAP CERICHEM 500 ML LAVANDA

Quantità

 

Autorizzati alla vendita di medicinali dal Ministero della Salute

Septavir sapone
SEPTAVIR SOAP è un sapone mani detergente e disinfettante a base di acido lattico per uso professionale. L’acido lattico è noto per le sue proprietà antibatteriche ed antivirali. Indicato per l’igienizzazione e disinfezione delle mani degli operatori ospedalieri ed odontoiatrici, per tutte le figure
sanitarie, per tutte quelle attività lavorative che richiedono un alto livello di igiene delle mani e per tutte quelle situazioni quotidiane che necessitano di una pulizia profonda. L’acido lattico inoltre è un prodotto naturale di
origine vegetale, completamente biodegradabile, ad alta tollerabilità cutanea. Il suo pH acido protegge la cute dalle aggressioni esterne e, grazie alla sua azione condizionante, lascia le mani morbide.


SEPTAVIR SOAP, sapone mani disinfettante, riduce efficacemente la flora batterica e virale residente e transitoria della cute.
L’efficacia battericida e virucida del prodotto è assicurata dalla concentrazione dell’acido lattico al 3% e dall’azione sinergica dei tensioattivi, come da bibliografia. L’azione sanitizzante dell’acido lattico è dovuta alla modalità di azione: in soluzione, l'acido lattico esiste in un equilibrio pH-dipendente tra la forma dissociata e non. Nel suo stato non dissociato, l'acido è in grado di attraversare la membrana cellulare. All'interno della cellula, l'acido lattico si dissocia a causa del pH più elevato. Le molecole rimangono all'interno della cellula, perché gli ioni risultanti non possono passare la membrana. Il pH all'interno della cellula viene abbassato e le reazioni metaboliche sono inibite. La letteratura, inoltre, riporta ulteriori effetti: diminuzione della permeabilità della membrana per amminoacidi, acidi organici, fosfati, con conseguente disaccoppiamento sia del trasporto del substrato che della fosforilazione ossidativa. Inoltre si osserva un'inibizione della glicolisi. Nel caso di virus con mantello l’azione non è dovuta allo stress ossidativo, come nel caso dei batteri, ma l’acido lattico distrugge una membrana biologica, andando a disabilitare o denaturare le proteine.

Il prodotto va usato tal quale senza diluizioni. Versare e distendere 5 ml, frizionare per almeno 1 minuto, risciacquare. Se necessario ripetere l’operazione anche 10 volte al giorno.

980303453
100 Articoli
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.